Home Chi sono Obiettivi Cosa voglio fare Contatti

Menu

Documenti

    Nessun file disponibile

Categorie

Inviami un messaggio

Link amici

Pino Acquafredda:chi sono

Sono nato a La Spezia nel 1959, ma ho presto messo radici a Roma: ho vissuto alla Balduina, cui sono legati i ricordi del mio percorso scolastico e formativo. Dopo la maturità  classica al Liceo classico T.Mamiani mi sono laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Risiedo ora a Monte Mario e svolgo la mia attività professionale come funzionario della Direzione relazioni industriali ed affari sociali di una importante Associazione nazionale di categoria.
Mi occupo di problematiche del territorio e sono promotore di numerose iniziative tese al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente (mobilità, strade, marciapiedi, difesa del verde, trasporti, senso civico).
Sono Presidente dell’Associazione culturale, sociale e sportiva Alberoandronico (il nome trae origine da un Albero che si trova in Via Livio Andronico alla Balduina) con sede in Via Teresa Gnoli a Monte Mario, che ha assunto un ruolo importante sul territorio come polo d’aggregazione della società civile ed ha visto nascere numerose iniziative fra le quali spicca l’organizzazione del Premio nazionale di poesia, narrativa, fotografia e cortometraggi "Alberoandronico" (www.alberoandronico.net ). Tra i miei hobby lo sport, la fotografia e la scrittura di racconti e poesie (vincitore Premio "Monte Mario" e "Histonium"; finalista Premi "Barca di carta" e "Un fiore di parola").

Ho pubblicato i volumi “Codice della mobilità del lavoro in edilizia” e “Commentario al ccnl edilizia” oltre ad articoli su riviste giuridiche e di settore.
 
  Torna alla home

AlberoAndronico

 

Potete seguire tutte le mie iniziative sulla mia pagina di facebook al seguente indirizzo:


Comitato Elettorale Pino Acquafredda